Mt 28,8-15

Lunedì fra l’Ottava di Pasqua
At 2,14.22-33 Sal 15 Mt 28,8-15 

Mentre le donne, seguendo le parole dell’angelo, correvano con timore e gioia ad annunciare la risurrezione ai discepoli, «Gesù venne loro incontro»! Quando cerchiamo il Signore, presto sperimentiamo che è Lui, con la sua vittoria sulla morte, che ci viene incontro camminando sulle nostre strade. La sua Parola ci annuncia la vittoria sul male e sulla morte e tiene accesa la nostra speranza di poter ancora ripartire, riprendere il cammino. Non scoraggiamoci per le difficoltà e il dolore che la vita, a volte o spesso, ci pone davanti. Cerchiamo il Signore e lasciamoci trovare e consolare dalla sua presenza. Accogliamo il messaggio di pace e perdono che Gesù ha per i “suoi”, per noi. Lui è Colui che mai ci lascia soli, che ci viene incontro e ci attende, per donarci e ridonarci la sua vita, sempre!

Signore, nelle tue mani è la nostra vita!

Dalla Lettera ai fedeli [FF 201]
Oh, come è glorioso e santo e grande avere in cielo un Padre! Oh, come è santo, consolante, bello e ammirabile avere un tale Sposo! Oh, come è santo, come è delizioso, piacevole, umile, pacifico, dolce e amabile e sopra ogni cosa desiderabile avere un tale fratello e figlio, il quale offrì la sua vita per le sue pecore e pregò il Padre per noi, dicendo: ” Padre santo, custodisci nel tuo nome quelli che mi hai dato.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio