Gv 8,51-59

Parola unica e vera

Parola unica e vera

Giovedì V Settimana di Quaresima
Gen 17,3-9        Sal 104       Gv 8,51-59

L’evangelista Giovanni rivela che Gesù non è un semplice uomo ma il vero Dio, il Signore che fa vivere! Il Signore parla della sua relazione con il Padre, della sua conoscenza di Lui e parla anche di se stesso fino a dire “Io sono”, io sono colui che fa esistere: e questo è motivo di lapidazione per i giudei. Quanta rivelazione ha fatto il Signore di sé stesso, e continua a donarcene. Oggi ci dice con certezza che chi osserva la sua Parola non vedrà la morte in eterno. La Parola di Dio è via di beatitudine e custodia per la nostra vita. Una Parola unica e vera tra le tante parole! Non lasciamocela rubare dalla distrazione del mondo che mette in discussione la sua affidabilità! 

Cercate il Signore e la sua potenza,
ricercate sempre il suo volto (Sal 104).

Dalla Vita prima di Tommaso da Celano [FF 419]
Lasciato il mare, il servo dell’Altissimo Francesco si mise a percorrere la terra, e solcandola col vomere della parola di Dio, vi seminava il seme di vita, che produce frutti benedetti. E subito molti uomini, buoni e idonei chierici e laici, fuggendo il mondo e sconfiggendo virilmente le insidie del demonio, toccati dalla volontà e grazia divina abbracciarono la sua vita e il suo programma.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio