Lc 12,35-38

Passa a servirci

Passa a servirci

Martedì XXIX Settimana del Tempo Ordinario
Rm 5,12.15.17-19.20-21   Sal 39   Lc 12,35-38

Noi siamo amministratori di beni che non ci appartengono. La vita eterna è il Signore che “passa a servirci”, che si dona tutto a noi, per solo amore. Anche noi “passiamo” nella vita e, se viviamo servendo i fratelli, in qualche modo assaporiamo già la sublimità della vita eterna.  Soprattutto perché sperimentiamo non tanto i beni in sé, ma la relazione con Colui che è il donatore e servo di tutti. Che dolcezza ci lascia oggi il Vangelo! Quando il Signore tornerà non ci dirà: “servimi ancora, non hai fatto abbastanza”, ma ci dirà: “vieni qui, figlio, siediti a mensa con me”. E passerà ancora Lui, Risorto, a servirci con una sovrabbondanza inimmaginabile.

Ci conceda il Padre di convertici e “passare a servire”.

Dalla Vita seconda di Tommaso da Celano[FF 743]
«Ho invocato il Signore – disse Francesco – perché si degnasse indicarmi quando sono suo servo e quando no. Perché non vorrei essere altro che suo servo. E il Signore, nella sua immensa benevolenza e degnazione, mi ha risposto ora: – Riconosciti mio servo veramente, quando pensi, dici, agisci santamente -. Per questo vi ho chiamati, fratelli, perché voglio arrossire davanti a voi, se a volte avrò mancato in queste tre cose».

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio