Francesco. Alla scuola della povertà | Leggere la parola di Dio con S. Francesco e S. Chiara nella vita di tutti i giorni

Francesco. Alla scuola della povertà

Francesco. Alla scuola della povertà

Questo libro d’arte conduce il lettore a una ricerca nel profondo dell’anima, alla contemplazione di una delle figure più importanti dell’umanità indicando una via d’accesso alla scuola della povertà. Una via per giungere a una maggiore libertà del cuore, a un rinnovato amore di Cristo e a una unione solidale con il creato. Anche attraverso il fallimento: alla fine della sua vita Francesco era ammalato, quasi completamente cieco e consapevole che l’opera della sua vita, la comunità da lui fondata, era in pericolo, stava perdendo la sua visione originaria. L’artista austriaco Luis Höfer ha raffigurato la vita del santo di Assisi in un ciclo di cinquanta incisioni in linoleum e il francescano padre Willibald Hopfgartner ne ha arricchito il messaggio profondo con le proprie meditazioni. A corredo alcuni testi di papa Francesco.

Luis Höfer – Willibald Hopfgartner, Francesco. Alla scuola della povertà, EMP, Padova 2020, pp. 160, € 27,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio