Lc 11,27-28

Sabato XXVII settimana del Tempo Ordinario

Sabato XXVII settimana del Tempo Ordinario

Gl 4,12-21   Sal 96   Lc 11,27-28

“Dammi intelligenza, perché io custodisca la tua legge e la osservi con tutto il cuore.” (Sal 119,34)

«Beata colei che ha creduto nell’adempimento delle Parole del Signore» dice Elisabetta a Maria. E la parola di Gesù «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!» conferma che è proprio questa la beatitudine di Maria: aver “ascoltato” e “osservato” la Parola che Dio le aveva rivolto, così che in lei si è compiuta pienamente la volontà del Padre.
Al termine di questa settimana, riconosciamo che per ciascuno il Signore ha un desiderio di felicità, che comunica attraverso la sua Parola, nella preghiera e nell’incontro con il prossimo. Attraverso l’ascolto obbediente, la preghiera confidente e l’amore per il prossimo, la vita diventa feconda e si compie nel dono di sé.

Dalla Leggenda dei Tre compagni [FF 1427]
Un giorno, mentre ascoltava la messa, udì le istruzioni date da Cristo ai suoi discepoli quando li inviò a predicare […]. Aiutato poi dallo stesso sacerdote a comprendere meglio queste consegne, colmo di gioia indicibile esclamò: «Questo è ciò che bramo realizzare con tutte le mie forze!». E fissando nella memoria tutto quello che aveva udito, si impegnò ad eseguirlo lietamente […]. Mise tutta la sua sollecitudine interiore a intendere bene e realizzare i suggerimenti della nuova grazia.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio