Lc 1,5-25 

Strade riaperte

Strade riaperte

Martedì, feria propria del 19 dicembre
Gdc 13,2-7.24-25a   Sal 70   Lc 1,5-25

La Parola di Dio è piena di promesse di vita e di gioia. Oggi vediamo il destino della moglie di Manoach, di Elisabetta e Zaccaria. Spesso nella storia della salvezza, le strade che sembrano chiuse per sempre, Dio le spalanca e arriva la gioia. E noi, davanti a questa premura di Dio, sappiamo cogliere una promessa che è proprio per noi, per la nostra vita? Forse ci ritroviamo a contare sulle nostre sole forze. Così prevale lo scoraggiamento: basta, non ce la faccio, è finita. E la strada sembra sbarrata. Ma il Signore sa ripartire dalle nostre sterilità. E proprio quando la nostra umanità si arrende al suo limite, arriva la Grazia, nasce una vita che credevamo impossibile.

«Sono sceso alle radici dei monti,
la terra ha chiuso le sue spranghe dietro di me per sempre.
Ma tu hai fatto risalire dalla fossa la mia vita, Signore mio Dio.
La salvezza viene dal Signore!».
(Giona 2,7.10)

Dalle Lettere ai Fedeli [FF 202]
A colui che tanto patì per noi, che tanti beni ha elargito e ci elargirà in futuro, a Dio, ogni creatura che è nei cieli, sulla terra, nei mari e negli abissi, renda lode, gloria, onore e benedizione.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio