Mc 10,46-52

Un cuore sintonizzato

Un cuore sintonizzato

Giovedì VIII Settimana del Tempo Ordinario
Sir 42,15-26   Sal 32   Mc 10,46-52
San Giustino, memoria

Gesù sente, chiede, ascolta e poi esaudisce. Fa di tutto per farsi vedere anche da chi non vede. E il cieco lo vede … anzi, meglio, lo sente perché, pur non vedendo, ha il cuore sintonizzato con Lui. è un cuore che cerca la salvezza e Gesù non tarda a farsi trovare. A quel punto il cieco parla, anzi grida al Signore: “Abbi pietà di me”! è La preghiera massima, umile che trova ascolto presso Dio. è la preghiera sapiente perché “Egli scruta l’abisso e il cuore, penetra tutti i loro segreti. L’Altissimo conosce tutta la scienza”.

San Giustino ci illumini nella conoscenza di Te, Signore.

Dalla Leggenda maggiore di San Bonaventura [FF 1049]
A questo riguardo un frate, a Dio devoto, prima della sua conversione ebbe una visione degna di essere riferita. Gli sembrava di vedere innumerevoli uomini, colpiti da cecità, che stavano attorno a questa chiesa, in ginocchio e con la faccia rivolta al cielo. Tutti protendevano le mani verso l’alto e, piangendo, gridavano a Dio, invocando misericordia e luce. Ed ecco, venne dal cielo uno splendore immenso che,  diffondendosi in tutti, portò a ciascuno la luce e la salvezza desiderate.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio