Mt 17,10-13

L’essenziale che viene

L’essenziale che viene

Sabato II Settimana di Avvento
Sir 48,1-4.9-11 Sal 79 Mt 17,10-13

Ogni profeta incontra tante resistenze nell’annunciare una verità. Forse capita anche a noi di capire l’importanza di qualcosa o di qualcuno solo dopo del tempo, dopo aver posto una certa resistenza ad una verità, semmai, un po’ scomoda. Eppure a volte basterebbe essere più semplici, più umili, più leali, per accorgerci che il Signore visita la nostra vita attraverso cose semplici. Siamo inclini a cercare effetti speciali, senza accorgerci di quanta bellezza ci sia nelle piccole cose che ci parlano senza gridare. Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto. La verità che cerchiamo è nel presente, davanti ai nostri occhi. Cosa oggi mi impedisce di scorgere nelle cose ordinarie, l’essenziale del Signore Gesù che viene?

Donaci Signore, di riconoscere il tuo cuore rivolto verso di noi.

Dalla Quarta lettera di Santa Chiara ad Agnese [FF 2905-2906]
Lasciati dunque accendere sempre più fortemente da questo ardore di carità, o regina del Re celeste! Contemplando ancora le indicibili sue delizie, ricchezze e onori eterni e sospirando per l’eccessivo desiderio e amore del cuore, grida: Attirami dietro a te, correremo al profumo dei tuoi unguenti, o sposo celeste!

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio