Mt 10,7-13

Strada facendo

Strada facendo

Giovedì XIV Settimana del Tempo Ordinario
Gen 44,18-21.23-29; 45,1-5      Sal  104        Mt 10,7-15

Il cristiano ha la missione di evangelizzare. Il Vangelo ci indica quattro aspetti dell’evangelizzazione: predicare, guarire, consolare e dare testimonianza con una vita sobria, affidata alla Provvidenza. “Strada facendo dite che il Regno dei cieli è vicino”. Dire che il Regno è vicino significa guardare con speranza alla nostra vita e dare speranza a tutti coloro che incontriamo strada facendo. è Gesù che dobbiamo annunciare, è Lui che dobbiamo testimoniare, è nel Suo nome che dobbiamo guarire e consolare.

Come il tuo nome, o Dio, così la tua lode si estende sino ai confini della terra (dall’Antifona d’ingresso).

Dalla Leggenda maggiore di San Bonaventura [FF 1173]
Francesco, il servo di Dio, con cuore intrepido rispose che egli era stato inviato non da uomini, ma da Dio altissimo, per mostrare a lui e al suo popolo la via della salvezza e annunciare il Vangelo della verità.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio