Gv 3,31-36

Cielo e terra

Cielo e terra

Giovedì II Settimana di Pasqua
At 5,27-33     Sal 33    Gv 3,31-36

“Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti, ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra”. Gesù è sulla terra ma ci parla del cielo e ci mostra l’amore del Padre, la vita vera, che non si ferma alla terra ma è eterna.
Il dono senza misura dello Spirito che riceviamo in Gesù ci mette in relazione col cielo, ci dona occhi e orecchi capaci di riconoscere che Gesù veramente viene dall’alto per condurci in alto. La nostra umanità è resa capace di portare vita, di suscitare la conversione, di perdonare e quindi di amare in modo vero. Se accogliamo il dono dello Spirito possiamo a obbedire a Dio e rendergli testimonianza.

Signore, donaci di essere come te: capaci di dare senza misura!

Dalla Leggenda dei tre compagni [FF 1440]
Santo Francesco, ormai pieno della grazia dello Spirito Santo, ai sei frati sopra citati, convocandoli presso di se’ , predisse quello che sarebbe loro avvenuto. Disse: “Fratelli carissimi, consideriamo la nostra vocazione. Dio, nella sua misericordia, ci ha chiamati non solo per la nostra salvezza, ma anche per quella di molti altri. Andiamo dunque per il mondo, esortando tutti, con l’esempio più che con le parole, a fare penitenza dei loro peccati e a ricordarci dei comandamenti di Dio. Non abbiate paura di apparire piccoli e senza cultura, ma annunciate con coraggio e semplicità la penitenza. Abbiate fiducia nel Signore, che ha vinto il mondo! Egli parla con il suo Spirito per mezzo di voi e in voi, esortando tutti a convertirsi a lui e ad osservare i suoi precetti”.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio