Mt 28,8-15

Lunedì fra l’Ottava di Pasqua

At 2,14.22-33 Sal 15    Mt 28,8-15

“Gesù gridò a gran voce: “Lazzaro, vieni fuori!” (Gv 11,43)

Mentre le donne, seguendo le parole dell’angelo, corrono con timore e gioia ad annunciare la risurrezione ai discepoli, «Gesù viene loro incontro». Quando l’uomo cerca il Signore, presto sperimenta che è Lui, con la sua vittoria sulla morte, che viene incontro. Non è possibile, infatti, che questa lo tenga in suo potere (cfr. At 2,24). È il suo amore forte che gli viene incontro sulle sue strade, che si rivela negli avvenimenti, nelle persone, negli eventi della vita. La sua Parola, che vince il male e la morte, tiene accesa la speranza, e permette ancora di ripartire. La vittoria sulla morte non è un concetto astratto e lontano, ma è l’amore di Dio che vince sulle piccole e grandi tenebre che tengono prigioniera la vita. Lasciamoci dunque trovare, liberare, consolare dalla sua presenza vittoriosa, da Colui che mai ci lascia soli, che ci viene incontro per ridonarci sempre vita nuova.

Dalla Lettera ai fedeli [FF 201]
Oh, come è glorioso e santo e grande avere in cielo un Padre!
Oh, come è santo, consolante, bello e ammirabile avere un tale Sposo!
Oh, come è santo, come è delizioso, piacevole, umile, pacifico, dolce e amabile e sopra ogni cosa desiderabile avere un tale fratello e figlio, il quale offrì la sua vita per le sue pecore e pregò il Padre per noi, dicendo: “Padre santo, custodisci nel tuo nome quelli che mi hai dato”.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio