Mc 16,9-15

Vinti dal Vincitore 

Vinti dal Vincitore 

Sabato fra l’Ottava di Pasqua
At 4,13-21 Sal 117 Mc 16,9-15

I vangeli ci testimoniano che i discepoli hanno faticato a credere alla resurrezione di Gesù. Ci stupisce ma anche ci conforta scoprire che anche loro, che avevano trascorso con Gesù tanto tempo, vedendo prodigi e miracoli, abbiano fatto fatica ad aprire il cuore alla straordinarietà di Dio, alla vita che vince la morte.
Così per noi, oggi, i discepoli stessi e il loro cambiamento diventano un “segno evidente” che ci invita a credere in Gesù vivo e alla potenza dello Spirito Santo. Pietro e Giovanni, che come gli altri avevano abbandonato Gesù e dopo la sua morte per paura si tenevano nascosti, dopo aver ricevuto lo Spirito sono trasformati: sicuri e fiduciosi in Dio, non temono di annunciare “ciò che hanno visto e ascoltato”.

Gesù Risorto, che hai vinto la durezza di cuore dei tuoi discepoli, vinci anche nei nostri cuori, perché possiamo godere della Tua presenza viva in mezzo a noi ed essere testimoni gioiosi del Tuo Vangelo.

Dalla Lettera a tutto l’Ordine [FF 233]
Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Iddio, concedi a noi miseri di fare, per tuo amore, ciò che sappiamo che vuoi, e di volere sempre ciò che a te piace, affinché, interiormente purificati, interiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguire le orme del tuo Figlio diletto, il signore nostro Gesù Cristo, e con l’aiuto della tua sola grazia giungere a te, o Altissimo, che nella Trinità perfetta e nell’Unità semplice vivi e regni e sei glorificato, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio