Lc 14,1.7-14

I posti che scelgo

I posti che scelgo

Sabato XXX Settimana del Tempo Ordinario
Rm 11,1-2.11-12.25-29   Sal 41  Lc 14,1.7-11
San Carlo Borromeo, memoria

Gesù osserva come gli invitati scelgono i posti: potremmo dire, non si basa su discorsi astratti, ma su atteggiamenti concreti. Vedendo ciò che accade a casa del fariseo, ci dona un insegnamento: per vivere da figli di Dio bisogna imparare a fare spazio, a cedere il posto all’altro, che viene prima di me. Per sapere in che direzione sta andando il nostro cammino spirituale, per capire se stiamo davvero scegliendo il Signore, guardiamo alla nostra vita ordinaria, gli atteggiamenti concreti, le situazioni, gli incontri. Che spazio lascio all’altro? Che attenzione, che ascolto, che cura?

Alla tua luce, Signore, vediamo la luce. Donaci occhi capaci di vedere come tu vedi.

Dalle Ammonizioni [FF 165]
Beati i puri di cuore, poiché essi vedranno Dio. Veramente puri di cuore sono coloro che disprezzano le cose terrene e cercano le cose celesti, e non cessano mai di adorare e vedere sempre il Signore Dio, vivo e vero, con cuore e animo puro.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio