Gv 1,47-51

Vedrai angeli

Vedrai angeli

Venerdì XXV Settimana del Tempo Ordinario
Ap 12,7-12    Sal 137    Gv 1,47-51
Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, festa

“Vedrai angeli …”. Siamo chiamati a vedere gli angeli che è vedere il cielo, perché essi sono sempre al cospetto di Dio! Gli arcangeli, che oggi celebriamo, ci ricordano che attraverso i loro compiti ben precisi ci sono vicini: Michele è colui che difende dal male, Gabriele colui che annuncia il progetto di Dio e Raffaele colui che guarisce. Tutti e tre ci donano cose di cui abbiamo bisogno. Gli angeli ci tengono legati al cielo e non ci fanno sentire abbandonati.

O Dio, che con ordine mirabile affidi agli angeli e agli uomini la loro missione, fa’ che la nostra vita sia difesa sulla terra da coloro che, in cielo, stanno sempre davanti a te per servirti.

Dalla Regola non bollata [FF 67]
E per il tuo amore supplichiamo umilmente la gloriosa e beatissima madre Maria sempre vergine, i beati Michele, Gabriele e Raffaele e tutti i cori degli spiriti beati: serafini, cherubini, troni, dominazioni, principati, potestà, virtù , angeli, arcangeli.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio