Cambiamenti inaspettati
Martedì XVIII Settimana Tempo ordinario
Dn 7,9-10.13-14 Sal 96 2Pt 1,16-19 Lc 9,28-36
Trasfigurazione del Signore, Festa
Il libro di Daniele ci descrive delle immagini straordinarie. Il Figlio dell’uomo ha un potere eterno, un regno indistruttibile. Il vangelo gli fa eco, descrivendo l’evento sorprendente di Gesù che davanti ai discepoli cambia d’aspetto e si manifesta in modo nuovo, come Figlio di Dio. Cosa possono dire queste immagini grandiose alla nostra vita di tutti i giorni? Ci dicono sia la grandezza della vita eterna, sia l’importanza di legare il cuore a Dio. La preghiera è quel dialogo che trasforma la vita, anche nelle fasi difficili. Ci cambia, ci trasfigura realmente, dandoci la pace interiore, anche nel vivere le semplici cose ordinarie.
Donaci o Padre il gusto della preghiera, come dialogo d’amore che trasforma, purifica, illumina il nostro sguardo e ci permette di cogliere la tua presenza in tutto ciò che è umano.
Dalle Lettere a sant’Agnese di Boemia [FF 2862]
Amandolo siete casta, toccandolo sarete più pura, lasciandovi possedere da lui sarete vergine; la sua potenza è più forte, la sua nobiltà più elevata, il suo aspetto più bello, il suo amore più soave e ogni suo favore più fine.
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.