Mt 12,38-42

Ricerca del di più

Ricerca del di più

Lunedì XVI Settimana del Tempo Ordinario
Es 14,5-18   Sal (Es 15,1-6)      Mt 12,38-42

Il Signore ci mette in guardia da una richiesta che lo vuole mettere alla prova, ci dice che il segno dei segni è Lui, ma allo stesso tempo ci offre esempi di uomini e donne che sono diventati segno per altri.
Le figure di Giona e della regina del Sud, ci spingono ad una vita in movimento, che va a cercare più che chiedere stando fermi. Proviamo a dire al Signore “…donami di sapermi muovere per cercare e trovare Te”, piuttosto che pretendere da Lui un segno. Potremmo così essere testimoni di chi ha incontrato il Dio vivo e vero! In fondo è il Signore stesso che ci dice “Chi cerca trova…”.

Signore Gesù, questo tempo estivo sia tempo privilegiato di ricerca del di più che sei Tu, nella preghiera e nelle attività che siamo chiamati a compiere.

Dalla Lettera ai Custodi [FF 240]
A tutti i custodi dei frati minori ai quali giungerà questa lettera, frate Francesco, vostro servo e piccolo nel Signore Iddio, augura salute con nuovi segni del cielo e della terra, segni che sono grandi e superiori ad ogni cosa presso il Signore.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio