Lc 2,41-51

La strada più sicura

La strada più sicura

Sabato IX settimana del Tempo Ordinario
Is 61,9-11    1Sam 2,1.4-8    Lc 2,41-51
Cuore Immacolato di Maria, memoria

Dopo la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, ecco che la Chiesa ricorda il Cuore Immacolato di Maria, inteso come “la strada più breve, più sicura, più facile per avvicinarsi al suo figlio”, scrive San Massimiliano Kolbe. Questa memoria ci invita, quindi, a volgere il nostro sguardo verso di lei, affidandoci a questa tenera madre che ci sostiene in ogni momento, soprattutto quando non comprendiamo l’agire di Dio nella nostra storia.

Signore, certe volte i tuoi silenzi sono incomprensibili, insegnaci come Maria, a custodirli nel nostro cuore e a lasciarci da lei accompagnare su quella strada sicura che porta a Te.

Dalle Ammonizioni [FF 171]
Guai a quel religioso che non custodisce nel suo cuore i beni che il Signore gli mostra e non li manifesta agli altri attraverso le opere, ma piuttosto, col vano pretesto di una ricompensa, preferisce manifestarli agli uomini a parole. Questi riceve già la sua mercede e gli ascoltatori ne riportano poco frutto.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio