Gv 6,44-51

Il Padre ci attira a Gesù

Il Padre ci attira a Gesù

Giovedì, III  Settimana di Pasqua
At 8,26-40  Sal 65  Gv 6,44-51

La fede in Gesù è un dono che proviene dal Padre. È la fede che ci attira nella fede in Gesù innalzato sulla croce. Lì è il tutto, la croce che porta alla vita. Il Padre attira tutti, liberamente e a modo suo, verso il Figlio innalzato sulla croce perché il dono dello Spirito della Resurrezione possa entrare nella storia di ognuno e produrre frutti di vita. Ogni credente e la Chiesa hanno il grande compito di indicare Cristo e di preparare il terreno perché coloro che il Padre chiama possano trovare ristoro e accoglienza. Perché si possa poi dire: ”Venite, ascoltate, voi tutti che temete Dio, e narrerò quanto per me ha fatto”.

“Acclamate Dio, voi tutti della terra” (Sal 65).

Dalla Leggenda maggiore di San Bonaventura [FF 1072]
A chi lo vedeva, sembrava un uomo dell’altro mondo: uno che, la mente e il volto sempre rivolti al cielo, si sforzava di attirare tutti verso l’alto.
Da allora la vigna di Cristo incominciò a produrre germogli profumati del buon odore del Signore, e frutti abbondanti con fiori soavi di grazia e di santità.

 

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio