Mc 6,1-6

Ordinarietà abitata

Ordinarietà abitata

Mercoledì, IV Settimana del Tempo Ordinario
2Sam 24,2.9-17   Sal 31   Mc 6,1-6
San Giovanni Bosco sacerdote, memoria

La gente di Nazareth fa fatica a credere che, nella vita semplice del “falegname, figlio di Maria”, sia presente la gloria di Dio. Non cammina forse nelle strade di Nazareth, lavorando, parlando, vivendo come tutti? Forse è più facile pensare un Messia grandioso, straordinario e solenne. Rimarrebbe estraneo alla concretezza delle nostre scelte, relazioni, parole, atteggiamenti. Ma il Verbo di Dio si è fatto carne, e ci attende proprio nell’umanità semplice del nostro quotidiano, quella che si ripete, nascosta, banale o imprevista. Il Signore vuole abitare proprio lì. Lui che, come scrive San Giovanni Bosco, “volle farsi nostro modello, nostra via, nostro esempio in tutto”, soprattutto nel dono disinteressato di noi stessi verso chi rimane indietro.

O Dio, che hai suscitato San Giovanni Bosco come padre e maestro dei giovani, concedi anche a noi la stessa fiamma di carità, a servizio della tua gloria, per la salvezza dei fratelli.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio