Mt 13,10-17

Il Signore scende

Il Signore scende

Giovedì XVI Settimana del Tempo Ordinario
Es 19,1-2.9-11.16-20       Dn 3       Mt 13,10-17

“Beati invece i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché ascoltano”. Vedere e ascoltare per custodire i tesori di Dio che possono rimanere nascosti. Abbiamo bisogno di vedere chiaro, abbiamo bisogno della Luce della Grazia interiore. Ecco la vera ricchezza. Il Signore scende per farsi vedere e consolarci, ed è così! Se ci ritroviamo in questa Grazia sperimentiamo che ci viene dato e che siamo nell’abbondanza, non ci verrà tolto il tesoro che abbiamo ricevuto e custodito. 

Signore Gesù, donaci di vederti e ascoltarti con cuore puro.

Dalla Leggenda maggiore di San Bonaventura [FF 1205]
Ritornarono i frati, indicando qual era la volontà di Dio, secondo quanto avevano saputo; ed egli subito si alzò, si cinse le vesti e, senza frapporre il minimo indugio, si mise in viaggio. Andava con tanto fervore ad eseguire il comando divino, correva tanto veloce, come se la mano del Signore, scendendo su di lui, lo avesse rivestito di nuovo vigore.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio