Una nuova metafisica per una nuova teologia: Giovanni Duns Scoto a 750 anni dalla nascita

Una nuova metafisica per una nuova teologia: Giovanni Duns Scoto a 750 anni dalla nascita

Da lunedì 7 a martedì 8 novembre 2016 si terrà il convegno internazionale Una nuova metafisica per una nuova teologia: Giovanni Duns Scoto a 750 anni dalla nascita, organizzato dalla Pontificia Università Antonianum in collaborazione con il Centre Pierre Abélard dell’Université Paris-Sorbonne.
L’iniziativa, articolata in quattro sessioni, mira a offrire un’occasione per ripensare alcuni snodi essenziali del pensiero metafisico, etico e teologico di Giovanni Duns Scoto in occasione del completamento dell’edizione vaticana della Lectura e dell’Ordinatio.

ARTICOLO DI: Paolo Floretta

“Fra Paolo Floretta è francescano conventuale. Laureato in filosofia e psicologia, è specializzato in psicoterapia. Ha lavorato al Messaggero di sant’Antonio, seguendo per alcuni anni lo sviluppo del web e il suo uso in chiave pastorle. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto e si occupa di formazione e accompagnamento psicoterapeutico. Sta concludendo la specializzazione in teologia spirituale. Con don Marco Sanavio ha pubblicato Webpastore.it (EMP 2010).”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio