Spiritualità francescana e vita universitaria

Spiritualità francescana e vita universitaria

Giovedì 30 marzo 2017, dalle ore 9:00, presso l’aula magna della Pontificia Università Antonianum si terrà la giornata di studio La ricerca della verità in un’apertura alla comunione: spiritualità francescana e vita universitaria, organizzata dall’Istituto Francescano di Spiritualità.
L’iniziativa sarà articolata in due sessioni, moderate dai proff. Albert Schmucki – al mattino – e Donatella Forlani – al pomeriggio.
Nel corso della sessione mattutina, al termine dei saluti dei proff. Mary Melone, Rettore della Pontificia Università Antonianum, Din Anh Nhue Nguyen e Luca Bianchi, presidi rispettivamente della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura e dell’Istituto Francescano di Spiritualità, interverranno i proff. Lluis Clavell e Marco Bartoli.
Al pomeriggio i proff. Piero Coda, Maria Campatelli, Giulio Cesareo e Stéphane Oppes animeranno una tavola rotonda, a cui faranno seguito il dibattito e l’intervento conclusivo del prof. William Henn.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Paolo Floretta

“Fra Paolo Floretta è francescano conventuale. Laureato in filosofia e psicologia, è specializzato in psicoterapia. Ha lavorato al Messaggero di sant’Antonio, seguendo per alcuni anni lo sviluppo del web e il suo uso in chiave pastorle. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto e si occupa di formazione e accompagnamento psicoterapeutico. Sta concludendo la specializzazione in teologia spirituale. Con don Marco Sanavio ha pubblicato Webpastore.it (EMP 2010).”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio