Riflessioni teologico liturgiche sul Crocifisso di San Damiano | Leggere la parola di Dio con S. Francesco e S. Chiara nella vita di tutti i giorni

Riflessioni teologico liturgiche sul Crocifisso di San Damiano

Riflessioni teologico liturgiche sul Crocifisso di San Damiano

Mercoledì 26 aprile 2017, dalle ore 10:00, presso l’Auditorium Antonianum si svolgerà il nuovo appuntamento de L’estetica: itinerario formativo per docenti di religione cattolica, organizzato  dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Antonianum.

Nel corso dell’iniziativa, dopo i saluti iniziali della prof.ssa Mary Melone, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum, e Luca Bianchi, Preside dell’Istituto Francescano di Spiritualità della stessa Università, mons. Crispino Valenziano affronterà in tre sessioni – 10:30-12:00, 14:30-16:00 e 16:30-18:00 – il tema Come iconizzare Cristo nel messale romano: riflessioni teologico liturgiche sul Crocifisso di San Damiano.

Modererà il prof. Salvatore Barbagallo, Preside dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis”.

Info e iscirzioni:

http://www.antonianum.eu/it/news/4922/Riflessioni-teologico-liturgiche-sul-Crocifisso-di-San-Damiano

Avatar photo
ARTICOLO DI: Paolo Floretta

“Fra Paolo Floretta è francescano conventuale. Laureato in filosofia e psicologia, è specializzato in psicoterapia. Ha lavorato al Messaggero di sant’Antonio, seguendo per alcuni anni lo sviluppo del web e il suo uso in chiave pastorle. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto e si occupa di formazione e accompagnamento psicoterapeutico. Sta concludendo la specializzazione in teologia spirituale. Con don Marco Sanavio ha pubblicato Webpastore.it (EMP 2010).”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio