Deus summe cognoscibilis. L’attualità teologica di san Bonaventura | Leggere la parola di Dio con S. Francesco e S. Chiara nella vita di tutti i giorni

Deus summe cognoscibilis. L’attualità teologica di san Bonaventura

Deus summe cognoscibilis. L’attualità teologica di san Bonaventura

Si svolgerà dal 15 al 17 novembre il congresso internazionale e interdisciplinare dal titolo Deus summe cognoscibilis – L’attualità teologica di san Bonaventura, promosso in occasione dell’ottavo centenario della nascita del Dottore serafico.
Il congresso, organizzato dalla Pontificia Università Gregoriana, dalla Pontificia Università Antonianum e dalla Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum, si articolerà in sei sezioni sui seguenti temi: Metodo teologico: illuminazione ed esemplarismo; Rivelazione (Scrittura e storia); Teologia della creazione; Cristologia; Ecclesiologia e sacramenti; Teologia trinitaria.
L’evento si aprirà la mattina di mercoledì 15 novembre alla Gregoriana, dove proseguirà anche per l’intera giornata successiva. Venerdì 17 il congresso riprenderà al Seraphicum e, nel pomeriggio, proseguirà all’Antonianum.
Nel corso dei tre giorni di congresso, i lavori – in lingua italiana, inglese, spagnola e francese – si articoleranno in conferenze, contrappunti e tavole rotonde.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione.

Per il programma completo e per effettuare l’iscrizione, visita il sito:
https://www.unigre.it/eventi/sanbonaventura/index.php

Avatar photo
ARTICOLO DI: Paolo Floretta

“Fra Paolo Floretta è francescano conventuale. Laureato in filosofia e psicologia, è specializzato in psicoterapia. Ha lavorato al Messaggero di sant’Antonio, seguendo per alcuni anni lo sviluppo del web e il suo uso in chiave pastorle. Ha insegnato presso la Facoltà Teologica del Triveneto e si occupa di formazione e accompagnamento psicoterapeutico. Sta concludendo la specializzazione in teologia spirituale. Con don Marco Sanavio ha pubblicato Webpastore.it (EMP 2010).”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio