Gv 15,26-16,4

Chiamiamolo vicino

Chiamiamolo vicino

Lunedì VI Settimana di Pasqua
At 16,11-15      Sal 149     Gv 15,26-16,4
San Felice da Cantalice religioso, festa

La quotidianità, fatta di scelte, gesti, atteggiamenti, non ci risparmia situazioni ordinarie e straordinarie, che mettono alla prova la nostra fede. Il Signore Gesù ci dice che in queste situazioni non siamo soli, perché vicino a noi c’è lo Spirito Santo, il Paraclito, che ci guida.  Lo Spirito ci sostiene insegnandoci ad amare fino alla fine, alimentando l’amore di Dio in noi, perché possiamo gustare la gioia di amare fino al dono di noi stessi. La forza dello Spirito sta nella Verità, che sempre ci ricorda: siamo figli amati chiamati ad amare. Ascoltiamo la Sua voce, accettiamo di averne bisogno e chiamiamolo vicino, perché le prove di oggi non siano per noi motivo di scandalo ma occasione per testimoniare l’amore con cui siamo amati.

Spirito Santo, vieni e donaci verità e umiltà

Dalla Lettera a tutto l’Ordine [FF 233]
Onnipotente, eterno, giusto, misericordioso Iddio, concedi a noi miseri di fare, per tuo amore, ciò che sappiamo che tu vuoi e di volere sempre ciò che a te piace, affinché, interiormente purificati, interiormente illuminati e accesi dal fuoco dello Spirito Santo, possiamo seguire le orme del tuo Figlio diletto, il Signore nostro Gesù Cristo, e con l’aiuto della tua sola grazie, giungere a te, o Altissimo, che nella Trinità perfetta e nell’Unità semplice vivi e regni e sei glorificato, Dio onnipotente per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio