Nati dal cuore di Francesco. Strumento di lavoro per la formazione sulla Regola dell’Ordine Francescano Secolare

Nati dal cuore di Francesco. Strumento di lavoro per la formazione sulla Regola dell’Ordine Francescano Secolare

L’Ordine Francescano secolare, un tempo chiamato comunemente Terz’Ordine Francescano, nasce dal cuore di san Francesco d’Assisi: è proposta di un serio itinerario cristiano per tutti coloro che si sentono affascinati dall’esperienza di san Francesco, qualunque sia il loro stato di vita. Il libro nasce dall’esperienza dell’autore che, in Sicilia, ha dato vita ad una scuola di formazione per le sorelle e i fratelli a cui viene affidata l’accoglienza e l’accompagnamento di coloro che si accostano alle fraternità secolari. Da qui deriva anche la caratteristica propria di questo libro: aiutare a comprendere sino in fondo le esigenze della vocazione francescana secolare, illuminando su scelte e comportamenti coerenti con la chiamata alla fraternità.

Giuseppe M. Di Fatta, Nati dal cuore di Francesco. Strumento di lavoro per la formazione sulla Regola dell’Ordine Francescano Secolare (Francesco e dintorni), EBF, Milano 2021, pagg. 368, € 24,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio