Gv 4,43-54

Come possiamo

Come possiamo

Lunedì IV Settimana di Quaresima
Is 65,17-21    Sal 29     Gv 4,43-54

Il desiderio o la speranza di una vita piena e la fede in Gesù, sono le due strade che la Parola oggi ci indica per poter sperimentare la potenza di Dio nella nostra vita. Il funzionario del re «udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da lui e gli chiedeva di scendere a guarire suo figlio». C’è un desiderio di salvezza che lo mette in moto, che lo fa sperare e lo spinge a muoversi e a chiedere. Poi, udita la parola di Gesù «Va’, tuo figlio vive», quest’uomo «credette e si mise in cammino». Ora è la fede a muoverlo, ed è la fede in quella parola di Gesù che riporta in vita il figlio. Il Signore ascolta il grido di chi si rivolge a Lui nella verità, di chi apre a Lui il cuore nel momento del dolore e chiede, con la fede di cui è capace in quel momento.
Apriamo il nostro cuore al Signore, mettiamo davanti a Lui, come possiamo, le nostre angosce e le nostre speranze. Lui verrà in nostro aiuto, ci risolleverà e ci farà rivivere.

Ascoltaci Signore, vieni in nostro aiuto!

Dalle Laudi e Preghiere [FF 261]
Tu sei santo, Signore solo Dio, che compi meraviglie […].
Tu sei protettore, Tu sei custode e difensore,
Tu sei fortezza, Tu sei rifugio,
Tu sei la nostra speranza, Tu sei la nostra fede.
Tu sei la nostra carità, Tu sei tutta la nostra dolcezza,
Tu sei la nostra vita eterna,
grande e ammirabile Signore,
Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.

Avatar photo
ARTICOLO DI: Comunità francescana delle sorelle

“Siamo sorelle francescane... Sorelle perché condividiamo la gioia della consacrazione totale della nostra vita a Dio, vivendo insieme in comunità. Nell'apostolato e nella laicità della vita ordinaria, desideriamo essere sorelle di tutti testimoniando e aiutando a conoscere la consolazione di Dio per ciascuno. Francescane perché ci piace e cerchiamo di imitare il modo semplice e radicale di seguire il Signore Gesù che San Francesco e Santa Chiara ci hanno indicato. "Pane e Parola" è una preghiera che abbiamo scelto di vivere accanto alle lodi mattutine. Il Vangelo del giorno, pregato e meditato comunitariamente davanti a Gesù Eucaristia, è per noi il mandato quotidiano che ci incoraggia e sostiene nel vivere la nostra vocazione. Nello spirito di comunione e collaborazione con i frati, accogliamo volentieri l'invito a condividere il testo che prepariamo ogni giorno per questa preghiera. www.comunitasorelle.org”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio