«Famiglia va’ e ripara la mia casa» – Sposi sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi

«Famiglia va’ e ripara la mia casa» – Sposi sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi

Anna Maria e Fulvio sono i fondatori dell’Arca di Nazareth, un’associazione privata di fedeli nata ad Acireale e presente oggi anche a Verona, che ha a cuore la famiglia e che a essa si dedica. Proprio come fece san Francesco, che ricevette dal Crocifisso di San Damiano la chiamata a “riparare la Chiesa”, così l’Arca di Nazareth si pone l’obiettivo di aiutare quante più famiglie – in particolare le famiglia in difficoltà – a vivere appieno la vocazione matrimoniale. Il libro racconta la storia dell’associazione, a partire dall’incontro dei fondatori – marito e moglie – e di come sono giunti a comprendere il disegno che Dio aveva riservato loro. Viene poi narrata la struttura e la vita spirituale di questa piccola e allo stesso tempo grande esperienza che lo Spirito ha suscitato nel nostro tempo.

Fulvio Mannoia – Anna M. Barrile, «Famiglia va’ e ripara la mia casa» – Sposi sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi, San Paolo Edizioni, Cinisello Balsamo (MI) 2017, pp. 208, € 16,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio