Deus summe cognoscibilis. L’attualità teologica di san Bonaventura
Si svolgerà dal 15 al 17 novembre il congresso internazionale e interdisciplinare dal titolo Deus summe cognoscibilis – L’attualità teologica di san Bonaventura, promosso in occasione dell’ottavo centenario della nascita del Dottore serafico.
Il congresso, organizzato dalla Pontificia Università Gregoriana, dalla Pontificia Università Antonianum e dalla Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum, si articolerà in sei sezioni sui seguenti temi: Metodo teologico: illuminazione ed esemplarismo; Rivelazione (Scrittura e storia); Teologia della creazione; Cristologia; Ecclesiologia e sacramenti; Teologia trinitaria.
L’evento si aprirà la mattina di mercoledì 15 novembre alla Gregoriana, dove proseguirà anche per l’intera giornata successiva. Venerdì 17 il congresso riprenderà al Seraphicum e, nel pomeriggio, proseguirà all’Antonianum.
Nel corso dei tre giorni di congresso, i lavori – in lingua italiana, inglese, spagnola e francese – si articoleranno in conferenze, contrappunti e tavole rotonde.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione.
Per il programma completo e per effettuare l’iscrizione, visita il sito:
https://www.unigre.it/eventi/sanbonaventura/index.php
Lascia un commento
Devi eseguire il login per commentare.