Il Cammino della Luce. La Via Amerina e gli itinerari francescani dell’Umbria meridionale

Il Cammino della Luce. La Via Amerina e gli itinerari francescani dell’Umbria meridionale

Il Cammino della Luce si presenta come un itinerario di enorme valore culturale, storico e religioso. Il tratto descritto in questa guida – noto come Via Amerina – propone tappe di grande importanza sotto numerosi punti di vista: dalle insigni memorie di santità dell’età di mezzo ai resti di civiltà antichissime; dalle dolci colline umbre alle forre boscose dell’alto Lazio; dai ruderi di antichi eremi francescani all’imponente Basilica vaticana. Un itinerario dal profondo significato spirituale che ricalca le orme degli antichi pellegrini, dove anche il turista o il trekker potranno rimanere affascinati da luoghi e paesaggi davvero inconsueti. Il volume contiene tutte le informazioni utili: quando partire, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, le varianti ufficiali, i luoghi in cui dormire e quelli da visitare.

Giancarlo Guerrini, Il Cammino della Luce. La Via Amerina e gli itinerari francescani dell’Umbria meridionale (Crocevia), EP, S. Maria degli Angeli – Assisi (PG) 2021, pagg. 136, € 15,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio