Il nido vuoto. Quando i figli se ne vanno

Il nido vuoto. Quando i figli se ne vanno

Sindrome da nido vuoto: è conosciuta così in ambito psicologico quella stagione nella vita di una famiglia quando i figli se ne vanno, escono di casa in maniera più o meno definitiva. E i genitori si chiedono se a questo punto lo siano ancora e come. E come anche questo continui a rientrare in un progetto di vita familiare. Questo sussidio liturgico-pastorale, preparato da un gruppo di famiglie, è un aiuto non solo a questi genitori, ma a tutti quelli che vorrebbero prepararsi per tempo a questo momento cruciale, e desiderano farlo ponendosi dal punto di vista della fede in Dio. Semmai con la compagnia in più di san Francesco, che per molte delle nostre famiglie è un punto irrinunciabile di riferimento carismatico.

Un gruppo di famiglie (a cura), Il nido vuoto. Quando i figli se ne vanno (Ascoltare Celebrare Vivere. Formazione 19), EMP, Padova 2021, pagg. 108, € 9,00

Avatar photo
ARTICOLO DI: Scaffale Francescano

“Uno scaffale virtuale dedicato alle pubblicazioni francescane, per essere informati. E per cedere alla tentazione di leggere...”

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Registrati
Esegui Login
Messaggero di Sant'Antonio